Misto cementato

Il misto cementato è un materiale ottenuto dalla miscelazione di calcestre granulare con cemento, utilizzabile come strato di fondazione nelle pavimentazioni stradali di tipo semirigido.
È consigliata l'applicazione in strati di spessore non superiore a 20 cm e non inferiore a 10 cm.

La formulazione delle diverse tipologie di pavimentazione è stata fatta tenendo conto sia dell'aspetto funzionale e strutturale sia di quello estetico.
L'obiettivo, infatti, è quello di ridurre l'impatto ambientale della pista ciclabile proponendo l'utilizzo di materiali riciclati e/o l'utilizzo di metodologie di produzione e stesa con ridotti consumi che al contempo permettano di ottenere un aspetto estetico più naturale senza pregiudicare la durabilità e la fruibilità del tempo della pavimentazione.

L'utilizzo di tali tecniche e materiali permette di garantire l'armonico inserimento delle piste ciclabili anche in contesti naturalistici o poco urbanizzati, come ambienti fluviali, forestali e rurali.

Caratteristiche del legante

II cemento utilizzato e del tipo CEM II/A-L, classe 32.5 R (norma Uni En 197-1).

Produzione

La produzione viene eseguita con impianti fissi centralizzati a produzione continua con dosaggio volumetrico dei componenti. II dosaggio d'acqua avviene in funzione dellumidita naturale dell'aggregato in modo tale sia assicurato it contenuto ottimale d'acqua (+ 2 %).
Via Provinciale
23862 Civate (LC)
P. IVA: IT01037020169
TEL: 0341 551888
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Realizzazione siti internet Lecco Como Sondrio Monza Milano